Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
A+ A A-
Tools

INPS - Episodio di violenza

aggressione inps

Al Direttore
Provinciale INPS di Bari
e, p.c.: Al Direttore
Regionale INPS Puglia
A tutto il personale


La scrivente O.S., e' venuta a conoscenza che nei giorni scorsi si è verificato l'ennesimo episodio di aggressione nei confronti di un dipendente della sede INPS di Bari (questa volta e' toccata ad un medico).
La FP CGIL, nel manifestare la propria sentita e sincera solidarietà e vicinanza al predetto lavoratore, reo ancora una volta di fare soltanto il proprio dovere, solleva un grido di allarme per il moltiplicarsi di questi gesti di intolleranza e di violenza nei confronti dei dipendenti INPS della sede di Bari che non va assolutamente sottovalutato.
È necessario, quindi, alzare la guardia ed aumentare con ogni urgenza le misure di sicurezza al fine di tutelare l'integrità e la salute dei lavoratori
dell'Istituto, coinvolgendo adeguatamente anche le autorità preposte a tal fine (Questura, Prefettura, Forze di Polizia, ecc.).

Infatti, il clima di tensione sociale, che cresce di giorno in giorno nel nostro Paese a causa del protrarsi di una lunga crisi economica che non sembra
arrestarsi, combinato ad una campagna denigratoria dei dipendenti pubblici che ormai va avanti da tempo, sta portando ad un sensibile aumento di tali episodi di violenza nei confronti dei lavoratori della P.A. su tutto il territorio nazionale.
Pertanto, al fine di evitare il ripetersi di tali episodi di aggressione nelle sedi dell'istituto della provincia di Bari, che prima o poi potrebbero avere conseguenze ben più gravi (come già avvenuto nella nostra città), la scrivente invita la S.V. a volersi attivare con ogni urgenza per garantire una maggiore
sicurezza dei lavoratori e chiede un sollecito incontro per discutere della problematica di che trattasi.
Nell'attesa di un urgente riscontro della presente, si porgono distinti saluti.

Il Segretario Provinciale FP CGIL
F.to Antonio VENTRELLI

Ultima modifica il Venerdì, 10 Ottobre 2014 12:20

Visite: 652

Ufficio Giudice di Pace

giudice

Bari, 25.09.2014
Al Presidente della Corte di Appello di Bari
Al Presidente del Tribunale di Bari


    La scrivente O.S., ha ricevuto in questi giorni una nota firmata da tutti i dipendenti dell’Ufficio del Giudice di Pace di Bari, indirizzata alle SS.LL., con la quale il personale denuncia la situazione di grave disagio per le esorbitanti difficoltà operative derivanti dall’accorpamento degli Uffici del Circondario soppressi.
    Infatti, l’Ufficio del Giudice di Pace di Bari, a seguito del suddetto accorpamento, ha dovuto farsi carico del lavoro di sei Uffici a fronte di sole due ulteriori unità di personale assegnate.
    Pertanto, al fine di evitare il collasso dell’attività del predetto Ufficio, con gravi ricadute per l’utenza (di cui vi rendereste responsabili), questa O.S. chiede alle SS.LL. di voler provvedere, con ogni urgenza, all’assegnazione di ulteriori unità di personale indispensabili per garantire il regolare funzionamento delle attività istituzionali.  
    In caso di mancato urgente riscontro della presente, la FP CGIL si vedrebbe costretta a porre in essere adeguate iniziative di mobilitazione del personale.
    Nell’attesa, si porgono distinti saluti.


Il Segretario Prov.le FP CGIL
Antonio Ventrelli

Ultima modifica il Lunedì, 06 Ottobre 2014 10:59

Visite: 507

FPCGILNAZIONALE
FPCGILPUGLIA

bannercontrolloposizione

banner SIRIOPERSEO

tre leggi

blog rossana

loghibottom-01

loghibottom-08

loghibottom-04

loghibottom-06

loghibottom-16

loghibottom-13

loghibottom-10

loghibottom-02x

loghibottom-14

loghibottom-09

loghibottom-07

loghibottom-12

loghibottom-02

loghibottom-11

loghibottom-15

loghibottom-16

loghibottom-03

alpa

Visitatori Online »

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

ACCEDI ALLA WEBMAIL

webmail logo

Funzione Pubblica CGIL Bari
Via Natale Loiacono, 20/b - 70126 Bari
tel 080 5743083 - fax 080 5742751
info@pec.fpcgilbari.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FP CGIL BARI 2012 © | Tutti i diritti riservati

powered by

Powered By Arancio"altracomuncazione"