Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
A+ A A-
Tools

DOMANI ORE 11, sit-in lavoratori padre pio

mobilita

Sono senza stipendio da dicembre 2016, i lavoratori del Presidio di riabilitazione Padre Pio di Capurso che DOMANI, giovedì 20 aprile, terrannoun sit-in di 3 ore dalle 11 alle 14, davanti la sede del Consiglio Regionale di via Capruzzi a Bari.

Ben 4 mesi di lavoro non pagati dalla Gms spa, società che gestisce il servizio in regime di accreditamento istituzionale, non nuova a questa violazione contrattuale che si ripete con pericolosa costanza da dodici lunghi anni.

A luglio 2016, una nuova società, la Mefir, ha anticipato le somme necessarie al pagamento di 6 mensilità arretrate chiedendo alla Regione Puglia di trasferire l’accreditamento dalla Gms alla Mefir stessa. Sono trascorsi 9 mesi e ad oggi questo passaggio, non è ancora avvenuto perché secondo gli uffici reginali preposti, l’operazione parrebbe piuttosto complessa. Intanto la Regione Puglia ha affidato un lavoro di studio del piano economico finanziario di entrambe le società: Gms e Mefir, ad un gruppo specializzato di consulenti esterni di cui a giorni si attende l’esito.

Di fatto, ad oggi, accade cheper l’ennesima volta i lavoratori del Presidio di riabilitazione Padre Pio di Capurso siano costretti in una condizione di indigenza. Nonostante questa situazione, i lavoratori hanno comunque continuato a garantire il servizio con efficienza e professionalità. E’ chiaro che il protrarsi di questa situazione potrà provocare inevitabili ripercussioni sui malati che a centinaia, quotidianamente, accedono ai servizi della struttura.

Appuntamento quindi a giovedì 20 aprile, alle ore 11, in via Capruzzi, davanti la sede del Consiglio Regionale Pugliese, che proprio domani, si riunirà per discutere e approvare, fra l’altro, la nuova disciplina legislativa che regola gli accreditamenti delle strutture sanitarie regionali.

Domenico Ficco
Segretario Generale Fp Cgil Bari

FPCGILNAZIONALE
FPCGILPUGLIA

bannercontrolloposizione

banner SIRIOPERSEO

tre leggi

blog rossana

loghibottom-01

loghibottom-08

loghibottom-04

loghibottom-06

loghibottom-16

loghibottom-13

loghibottom-10

loghibottom-02x

loghibottom-14

loghibottom-09

loghibottom-07

loghibottom-12

loghibottom-02

loghibottom-11

loghibottom-15

loghibottom-16

loghibottom-03

alpa

Visitatori Online »

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

ACCEDI ALLA WEBMAIL

webmail logo

Funzione Pubblica CGIL Bari
Via Natale Loiacono, 20/b - 70126 Bari
tel 080 5743083 - fax 080 5742751
info@pec.fpcgilbari.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FP CGIL BARI 2012 © | Tutti i diritti riservati

powered by

Powered By Arancio"altracomuncazione"