Richiesta stipula contratto decentrato e apertura contrattazione 2014

ComunediBari

Bari, 05/03/2014

Al Direttore Generale

e, p.c. Al Sindaco
Comune di Bari

OGGETTO: Richiesta stipula contratto decentrato e apertura contrattazione 2014.

 
    La scrivente Organizzazione Sindacale, considerato che in data 27 dicembre 2013 è stato siglato l’accordo decentrato ed essendo ormai trascorsi più di 60 giorni dalla data di sottoscrizione, andando ben oltre i tempi stabiliti dal D. Lgs. n. 165/2001, al fine di non rischiare eventuali penalizzazioni per il personale dipendente come già avvenuto nel recente passato, chiede l’immediata convocazione della delegazione trattante per procedere alla stipula definitiva del contratto decentrato.

    Inoltre, chiede la tempestiva quantificazione del fondo risorse decentrate anno 2014, sia per la parte stabile che per la parte variabile, in modo da poter immediatamente aprire il tavolo di contrattazione per deciderne l’utilizzo.

    Al riguardo, fa presente che la scrivente Organizzazione Sindacale (e non è stata la sola) ha ribadito in sede di contrattazione decentrata che il testo concordato andava bene solo per l’anno 2013, considerato che si era giunti al termine dell’anno e vi era la necessità di sottoscrivere l’accordo per permettere la riscossione del salario accessorio a tutto il personale, ma con l’impegno che lo stesso andava rivisitato e modificato in avvio del nuovo anno per consentire un utilizzo più adeguato e corrispondente alle esigenze di servizio, ma anche alle prestazioni richieste ed erogate dal personale dipendente. Pertanto, chiede la riapertura del tavolo di contrattazione per rivederne i contenuti, in tutte quelle parti che sono state oggetto di osservazione da parte delle stesse OO.SS. e che non hanno trovato adeguate risposte nel CID sottoscritto solo per una questione di tempi.

    In attesa di urgente riscontro, si porgono  distinti saluti.
                                                                        

 Il Segretario Aziendale                  Il Segretario Provinciale
       (Michele Favia)                          (Patrizia Tomaselli)