Fp Cgil, da contratti a referendum, sabato a Roma assemblea

Dal rinnovo dei contratti ai referendum della Cgil su voucher e appalti.
Saranno questi i temi al centro dell’assemblea nazionale delegate e delegati della Funzione Pubblica Cgil, dal titolo #effepiù, in programma sabato 28 gennaio a Roma. Un’iniziativa che si terrà al Teatro Brancaccio in via Merulana 244 a partire dalle ore 9,30 con la partecipazione della segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, e della segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso.

Tre le parole chiave individuate dalla Funzione Pubblica Cgil: Diritti, Contrattazione, Rappresentanza. Queste racchiudono il senso di #effepiù, un’assemblea che vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di oltre 1.300 delegate e delegati della Fp Cgil “per dare loro voce – spiega in una nota la Fp Cgil – su di una stagione cruciale che si è aperta, fatta di sfide e di conquiste per il lavoro e per i diritti”. Sfide e conquiste che vanno: “Dal rinnovo dei contratti per i settori pubblici e per quelli privati che garantiscono servizi pubblici, ai referendum promossi dalla Cgil per l’abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale negli appalti; dalle vertenze che ci hanno visto, e ci vedranno, protagonisti all’impegno contro leggi punitive, come la legge Brunetta e il Jobs Act, che cancellano i diritti e indeboliscono la contrattazione”.

Programma – Una giornata che verrà introdotta da Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, con a seguire le testimonianze delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici, per chiudersi intorno alle 13 con l’intervista del giornalista Luca Telese alla segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso. A condurre i lavori Antonia Fama, attrice e conduttrice radiofonica. Ma sarà soprattutto una giornata dove i protagonisti saranno le delegate e i delegati della Fp Cgil che potranno partecipare attivamente attraverso i social e contribuire così al racconto di #effepiù. L’assemblea sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Fp Cgil (@funzionepubblicacgil) e si costruirà intorno ai contributi che arriveranno sui social attraverso l’hashtag #effepiù o interagendo con le pagine di Fp Cgil Nazionale su Facebook, Twitter (@FpCgilNazionale) e Instagram (@fpcgilnazionale).

 

2017-1-28 AssEffePiu Post