Richiesto alla Regione Puglia un incontro urgente sulla stabilizzazione dei precari della sanità

Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl, Fials, Fsi e Nursing Up hanno comunicato al Presidente Michele Emiliano, all’Assessore Rocco Palese e al Direttore Vito Montanaro che accolgono con favore l’avvio della procedura assunzionale dei vincitori del concorso unico regionale per 566 C.P.S. Infermieri nonchè delle modalità operative di reclutamento impartite a tutte le Aziende ed Enti del SSR. Modalità che, se rispettate da tutte le direzioni strategiche, vanno proprio nel senso del tanto auspicato comportamento uniforme del nostro SSR.

Si apprezza, inoltre, lo sforzo teso – ed espresso nella nota di cui in premessa – “ad effettuare tutte le verifiche propedeutiche all’avvio delle altre forme di reclutamento a tempo indeterminato previste dalla vigente normativa in materia di superamento del precariato” evidenziando che, sul tema, abbiamo necessità di prevedere con urgenza un momento di confronto – così come, tra l’altro, previsto all’art.6 CCNL Sanità Pubblica. Nelle more segnaliamo l’imminente scadenza di una serie di contratti a termine, di tutti i professionisti della Sanità, su cui chiediamo immediatamente una proroga finalizzata al raggiungimento dei 36 mesi e/o sine die nelle more del completamento delle cosidette stabilizzazioni.

In mancanza di risposte repentine, saremo costretti a valutare iniziative di mobilitazione di tutto il personale interessato.

The post Richiesto alla Regione Puglia un incontro urgente sulla stabilizzazione dei precari della sanità first appeared on Funzione Pubblica CGIL Puglia.

Powered by WPeMatico