Sanità service ASL BA

118

All’Amministratore Unico Sanitaservice ASL BA S.r.l.

Al Direttore Generale  ASL BA

Oggetto: Richiesta di passaggio dalla posizione economica A1 a quella A2 e di trasformazione a tempo pieno dei contratti di lavoro del personale aziendale.

    La scrivente O.S., così come già rappresentato nell’ultimo incontro sindacale tenuto con le SS.LL., sollecita con ogni urgenza il passaggio del personale aziendale dalla posizione economica A1 a quella A2, considerato che i lavoratori di codesta Sanitaservice hanno ormai compiuto i tre anni di servizio nella posizione A1 così come previsto dall’art. 51 del vigente CCNL AIOP.
    Al riguardo, questa O.S. evidenzia che il suddetto passaggio economico consentirebbe un migliore e più proficuo utilizzo del personale in mansioni lavorative più qualificate che consentirebbero di superare molte delle criticità aziendali.
    La scrivente, in analogia a quanto avvenuto in altre Sanitaservice pugliesi (es. Sanitaservice Policlinico S.r.l.), sollecita inoltre la trasformazione dei contratti di lavoro dei dipendenti di codesta Azienda da tempo parziale a tempo pieno (36 ore settimanali) al fine di non creare disparità di trattamento rispetto ai lavoratori di altre aziende analoghe della regione.
    Questa O.S. coglie l’occasione, inoltre, per sollecitare le SS.LL. a procedere con  urgenza alla sostituzione delle divise ormai “consunte” a tutto il personale aziendale che ha diritto ad avere un abbigliamento decoroso durante il servizio.
Nell’attesa di un urgente riscontro della presente, si porgono cordiali saluti.

Antonio Ventrelli
Segretario FP CGIL Bari